Segmentazione, targeting e Posizionamento |
Business Model |
Pianificazione strategica di marketing |
Monitoraggio costante dei KPI |
Analisi dei risultati |
Raggiungimento degli obiettivi di breve e medio lungo termine |
Ricerche e
analisi di mercato
Analisi
di marketing
Segmentazione,
targeting e Posizionamento
Strategie di marketing
e di sviluppo
Definizione dei KPI
e analisi delle performance
Pianificazione operativa
politiche di marketing
Programmazione e
coordinamento operativo
Monitoraggio e controllo
su risultati di attività
Fai in modo che il cliente sia l’eroe della tua storia
APICE aiuta le aziende nei processi di sviluppo, definizione e implementazione della giusta linea strategica per il proprio business.
La pianificazione e la scelta della giusta strategia di marketing permette alle aziende di ottenere grandi risultati in maniera rapida.
Scegliendo APICE, le aziende scelgono il giusto partner per il raggiungimento degli obiettivi e l’ottenimento di performance eccellenti. Da sempre ci impegniamo a migliorare il rapporto tra impresa e i suoi clienti, individuando i punti di forza aziendali e creando valore per i clienti attuali e potenziali.
POSIZIONAMENTO
AZIENDALE
La costruzione del posizionamento aziendale è l’azione che permette alle aziende di differenziarsi il più possibile dalla concorrenza, facendo leva sulla percezione che la clientela ha del brand.
Un buon posizionamento è fondamentale per il successo delle imprese.
PIANIFICAZIONE
STRATEGICA DI MARKETING
La giusta pianificazione strategica permette di ottimizzare tempi e costi in funzione del raggiungimento degli obiettivi di breve e medio/lungo termine.
APICE individua strategie vincenti realizzate su misura per ogni cliente.
ANALISI DEI DATI
CONTROLLO E VALUTAZIONE DEI RISULTATI
Attraverso il monitoraggio continuo dei principali KPI aziendali, APICE è in grado di produrre analisi periodiche fornendo l’interpretazione dei dati numerici associando fenomeni di marketing.
Inoltre, analizzando i dati è possibile avere un controllo costante sull’andamento dei risultati ottenuti ed effettuare stime su quelli attesi.
CONSULENZA
PUNTO VENDITA
La consulenza del punto vendita prevede numerose attività volte al miglioramento e all’ottimizzazione delle strutture di vendita.
APICE è in grado di migliorare le prestazioni in store in termini di traffico, tassi di conversione degli accessi in acquisti, scontrino medio, miglioramento dell’esperienza d’acquisto e fidelizzazione della clientela.