APICE – Studio di Consulenza Manageriale specializzato in Marketing e Sviluppo d’impresa con sede a Battipaglia – è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto di Marketing Operativo per il profilo di Marketing Specialist
La risorsa ricercata possiede ottime conoscenze di comunicazione e marketing, con focus sul mondo dei social media e della creazione di contenuti orientati al cliente in ottica di adv.
Il candidato ideale possiede una predisposizione pubblicitaria, spirito d’iniziativa, creatività, capacità analitica, capacità di problem setting e problem solving, capacità di lavorare in gruppo e spiccate doti organizzative e di coordinamento.
Sa, inoltre, identificare i trend topic del momento e utilizzarli all’interno della strategia di comunicazione.
Saranno realizzati percorsi di formazione interna (lezioni frontali, learning by doing, corsi esterni, affiancamento) per favorire la crescita e il completamento del profilo del candidato, così da consentirgli un percorso di carriera rispondente alle sue potenzialità ed abilità.
Requisiti essenziali
- Laurea in Scienze della comunicazione o titoli equivalenti.
- Capacità di strutturare in autonomia un Piano Editoriale e un Calendario Editoriale.
- Orientamento all’analisi dati e alla reportistica.
- Spiccate doti creative e comunicative.
- Conoscenza delle tecniche e piattaforme di advertising digital.
- Conoscenza dei principali strumenti social (Facebook, Instagram, Linkedin e Business Manager, TikTok).
- Ottime doti di copywriting.
- Conoscenza di Canva (o Photoshop/Illustrator) / capacità di creazione di contenuti grafici.
- Ottime capacità relazionali e comunicative.
- Buon utilizzo del PC e del pacchetto Office.
- Ottimo Utilizzo di internet, dei motori di ricerca e della posta elettronica.
- Autonomia organizzativa e propositività.
- Capacità di lavorare sotto stress.
- Capacità di lavorare in team di lavoro.
- Senso di responsabilità e forte commitment.
- Precisione e capacità di programmazione del proprio lavoro.
- Capacità di portare a termine i compiti assegnati entro le scadenze fissate.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a viaggi e trasferte.
- Patente B e disponibilità auto.
Requisiti preferenziali
- Senso estetico.
- Buona gestione e utilizzo dei social media e buona gestione della community social
- Buona conoscenza dell’ecosistema Facebook Ads oppure degli strumenti di advertising Google (Google Adwords, Google Display, Google Discovery ecc).
- Residenza a Battipaglia o dintorni.
- Conoscenza dei concetti e dei tool strategici di marketing (analisi di mercato, segmentazione, posizionamento, targeting, ecc.).
- Pregressa esperienza nel ruolo.
Il ruolo e l’inserimento nella struttura organizzativa, la proposta contrattuale ed economica e il percorso di carriera saranno commisurate a capacità e attitudini, competenze di base ed esperienza maturata.