APICE – Studio di Consulenza Manageriale specializzato in Marketing e Sviluppo d’impresa con sede a Battipaglia – è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto di Marketing Operativo per il profilo di Content Creator
La risorsa ricercata possiede ottime conoscenze di comunicazione e marketing, con focus sul mondo dei social media e della creazione di contenuti orientati al cliente in ottica di adv.
Il candidato ideale possiede una predisposizione pubblicitaria, spirito d’iniziativa, creatività, capacità analitica, capacità di problem setting e problem solving, capacità di lavorare in gruppo e spiccate doti organizzative e di coordinamento.
Sa, inoltre, identificare i trend topic del momento e utilizzarli all’interno della strategia di comunicazione.
Saranno realizzati percorsi di formazione interna (lezioni frontali, learning by doing, corsi esterni, affiancamento) per favorire la crescita e il completamento del profilo del candidato, così da consentirgli un percorso di carriera rispondente alle sue potenzialità ed abilità.
Requisiti essenziali
- Spiccate doti creative e comunicative
- Capacità di pianificazione di storytelling
- Abilità nell’ideazione e progettazione di contenuti originali ed in grado di generare interesse ed engagement
- Conoscenza dei principali strumenti social (Facebook, Instagram, Linkedin e Business Manager, TikTok)
- Ottime doti di copywriting e/o conoscenza di Canva (o Photoshop/Illustrator) / capacità di creazione di contenuti grafici
- Buon utilizzo del PC e del pacchetto Office
- Ottimo Utilizzo di internet, dei motori di ricerca e della posta elettronica
- Capacità di lavorare in team di lavoro
- Senso di responsabilità e forte commitment
- Precisione e capacità di programmazione e organizzazione del proprio lavoro e di portare a termine i compiti assegnati entro le scadenze fissate
- Capacità e attitudine alla comunicazione formale ed organizzata
- Attitudine e predisposizione a lavorare in contesti organizzati
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a viaggi e trasferte.
- Patente B e disponibilità auto.
Requisiti preferenziali
- Laurea in Scienze della comunicazione o titoli equivalenti
- Senso estetico
- Capacità di strutturare in autonomia un Piano Editoriale e un Calendario Editoriale
- Orientamento all’analisi dati e alla reportistica
- Buona conoscenza dell’ecosistema Facebook Ads oppure degli strumenti di advertising Google (Google Adwords, Google Display, Google Discovery ecc)
- Conoscenza delle tecniche e piattaforme di advertising digital
- Residenza a Battipaglia o dintorni
- Conoscenza dei concetti e dei tool strategici di marketing (analisi di mercato, segmentazione, posizionamento, targeting, ecc.)
- Pregressa esperienza nel ruolo
Il ruolo e l’inserimento nella struttura organizzativa, la proposta contrattuale ed economica e il percorso di carriera saranno commisurate a capacità e attitudini, competenze di base ed esperienza maturata.