La spedizione sanremese di Apice ha portato con sé grosse soddisfazioni.
La nostra partecipazione come sponsor di Radio Casa Sanremo, oltre ad averci dato la possibilità di rappresentare i valori sui quali si fonda il nostro Studio, ci ha permesso di portare avanti importanti strategie di sviluppo della notorietà dei nostri clienti, contribuendo al conseguimento degli obiettivi di crescita prefissati per il 2023.
Fabrizio Busillo, Art Director di Apice, in un’intervista rilasciata in radio, ha riassunto l’anima di Apice ed il ruolo fondamentale del marketing per le aziende:
“APICE è sempre stata al passo con le esigenze del marketing. La logica a 360° è ciò che ci contraddistingue: Partendo quindi dall’analisi del business, andiamo a formulare una strategia ad hoc per esso, implementandola con lo sviluppo di contenuti creativi, studiati su misura del cliente e dei mezzi utilizzati per la veicolazione del messaggio.”
“Oggi più che mai, è necessario avere una strategia. Ciò significa stare al passo con l’evoluzione della comunicazione. Saper sfruttare nella maniera più efficace i mezzi a nostra disposizione può realmente fare la differenza nella crescita dei business”.
“La creatività è fondamentale. È impossibile non esser creativi nel nostro lavoro. Ma ciò che fa la differenza in APICE è il team. È importante ragionare da team, perché il pensiero di ogni singolo componente può realmente influenzare lo sviluppo del contenuto. Affianchiamo poi la creatività ad una formazione costante, per stare sempre al passo con i nuovi trend.”
Benedetta Gambale, giornalista per Radio Casa Sanremo, chiude l’intervista con Fabrizio Busillo, chiedendo cosa significhi lavorare in APICE. L’intervistato risponde:
“È raro trovare realtà simili in Italia, ed è raro soprattutto trovarle nel Sud Italia. È una soddisfazione immensa avere a che fare con un team affiatato come il nostro ed è bello poi ricevere i feedback dei clienti soddisfatti del nostro lavoro. Possiamo dire che lavoriamo ad un rapporto WIN-WIN, dove ci si sente appagati dei propri sforzi e continuamente stimolati.”
Infine, con l’intervento del CEO di Apice, Gianluca Di Giovanni, veniamo introdotti alla visione di fondo che ha generato il successo aziendale e riceviamo un’anticipazione sulle nuove sfide in atto e in divenire:
“Apice si distacca nettamente dalla visione classica della consulenza di Marketing. L’assistenza che proponiamo, infatti, non si limita all’aspetto meramente strategico, che in molti casi risulta essere distante dalla comprensione delle reali esigenze dei business. Bensì, nel nostro caso, si estende alle fasi tecniche e operative, con una collaborazione diretta e costante all’interno delle aziende.
Ad oggi il nostro team conta 15 collaboratori, specializzati negli ambiti manageriale, strategico, grafico, contenutistico, digitale e di sviluppo web.
Con oltre 20 progetti seguiti, tra Italia ed estero, il 2023 si prospetta un anno di forte sviluppo, alimentato da costanti investimenti in formazione ed HR.”